in

Serie C – La ZS Group Messina ospita il Milazzo nel recupero della quinta giornata

Serie C - La ZS Group Messina ospita il Milazzo nel recupero della quinta giornata

Nemmeno il tempo di godersi l’exploit del PalaCUS di Catania, per la ZS Group Messina bussa alle porte un nuovo impegno in campionato. I biancorossi, infatti, torneranno in campo mercoledì sera, nel derby infrasettimanale rinviato per problemi all’impianto elettrico del PalaMili. Sul parquet amico, la squadra allenata da Pippo Sidoti ospita Il Minibasket Milazzo nel recupero della quinta giornata del campionato di serie C Silver. Quello con i mamertini sarà il primo di tre derby consecutivi, ma la Basket School è ormai abituata a pensare ad un avversario per volta.

La gara con gli etnei ha confermato il grande carattere degli scolari, che nonostante i tanti problemi hanno reagito alla grande conquistando un successo importante su un campo ostico, al cospetto di una squadra giovane e ricca di talento come quella diretta da coach Guadalupi. Pippo Sidoti guarda già avanti, predica umiltà e chiede ai suoi ragazzi grande applicazione: mai adagiarsi sugli allori, i cali di concentrazione sono sempre dietro l’angolo e la prestazione offerta contro Alcamo ne è l’esempio. Non illuda la classifica dei milazzesi, ancora senza vittorie, ogni partita ha una propria storia e bisogna affrontarla con la giusta mentalità, mettendo in campo grande intensità. La Basket School Messina dovrà comunque fare attenzione alla voglia di riscatto della squadra allenata da Peppe Pirri, reduce dalla sconfitta interna con l’Orlandina Lab. Il club del presidente Loredana Oliva e del DS Nello Principato ha puntato sulla linea verde, costruendo una squadra formata da ragazzi cresciuti nel vivaio, con l’inserimento di due giocatori esperti come Catanesi e Scilipoti più tre giovani stranieri: Guzman, Rekazius e Papazov. In questo inizio di stagione diversi i problemi per lo staff tecnico mamertino che ha dovuto rinunciare ad alcune pedine importanti che stanno gradualmente recuperando dagli infortuni.

Il derby con Milazzo assume un significato importante per la ZS Group Messina che vuole allungare la striscia positiva, vincendo avrà, infatti, la possibilità di agganciare la vetta della graduatoria, attualmente occupata da Alcamo, Ragusa e Orlandina Lab.

Appuntamento mercoledì 7 novembre, ore 20:00 al PalMili, per la palla a due di ZS Group Messina – Il Minibasket Milazzo. Dirigeranno il derby i signori Carlo D’Amore di Messina e Alessio Micalizzi di Sant’Agata Militello.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Celtics at Denver: palla in tribuna, Kyrie Irving multato dalla NBA

UFFICIALE NBA – Tyson Chandler è un giocatore dei Los Angeles Lakers