in

Serie B – L'Agribertocchi Orzinuovi incontra la capolista

Serie B - L'Agribertocchi Orzinuovi incontra la capolista

Dopo l’ottima vittoria esterna sul campo di Bernareggio, l’Agribertocchi Orzinuovi torna sul parquet del Palambienti per affrontare una delle capoliste di questo inizio di campionato: la Rucker Sanve San Vendemiano.

I veneti sono insieme a Ozzano una delle formazioni più in forma del momento, ne è chiara testimonianza la vittoria per 70 a 69 ottenuta su Urania  una delle principali candidate al salto di categoria.

La Rucker è una “falsa” neo-promossa infatti il quintetto base è cambiato per 4/5,  unico reduce della promozione dalla C gold  è l’ala Mossi ottimo attacante e tiratore mortifero ; in cabina di regia a gestire i ritmi è stato  chiamato Giacomo Bloise(11.5 punti con il 42% da 3 punti) ex Varese e Bergamo, la guardia titolare è Marco Perin reduce da un buon biennio a Faenza, che con i suoi 17 punti a partita è il miglior realizzatore della squadra.

Sotto canestro i trevigiani schierano una coppia dalla grande potenza e dalla enorme  fisicità: l’ala grande Dorde Malbasa(13punti+7.5 rimbalzi) e Jacopo Vedovato, pivot di 204 centimetri che dopo 4 anni di A2 trascorsi tra Roma, Chieti e Treviso torna in serie B dove era iniziata la sua carriera nei “senior”.

Dalla panchina arriva il capitano  Edoardo Rossetto ala di 199cm, altro protagonista della promozione e  autentico mattatore della partita con Urania(17 con 5 “bombe”), i giovani Bartoli(guardia) e Lurini(ala) entrambi del 2000 giocatori in prestito da Siena e il prodotto del vivaio anche lui del 2000 Leonardo  Battistuzzi.

San Vendemiano arriva da due vittorie convicenti a Lecco e Urania e si presenta a Orzinuovi sulle ali dell’entusiasmo del primato in classifica; ai ragazzi di coach Salieri serve una grande prestazione per poter ambire alla vittoria, sarà fondamentale controllare i ritmi, difendere forte  con continuità e soprattutto reggere l’urto sotto canestro.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

La Rubrica degli Ex – La Gioiella ritrova Alex Erati!

Serie B – Oleggio Magic Basket, terza giornata: Determinati e cauti verso la corte di Omegna