in

Sabato e domenica va in scena il 12° Torneo Internazionale Città di Caorle – Trofeo Sport System

Sabato e domenica va in scena il 12° Torneo Internazionale Città di Caorle - Trofeo Sport System

Il Torneo Internazionale “Città di Caorle” – “Trofeo Sport System” è ormai alle porte. Sabato 15 e domenica 16 settembre il Palamare Valter Vicentini di Via Aldo Moro ospiterà la 12^ edizione dell’evento, che vedrà ancora una volta al via quattro squadre di assoluto livello come Umana Reyer Venezia, De’ Longhi Treviso, i tedeschi del Brose Bamberg (alla prima partecipazione) e i russi dell’Avtodor Saratov, campioni uscenti.

Spiega l’Assessore allo Sport di Caorle, Giuseppe Boatto: «Torna il grande sport ed il grande basket qui a Caorle: siamo orgogliosi, sia come Amministrazione Comunale che come Fondazione Caorle Città dello Sport, di poter ospitare anche quest’anno quattro squadre internazionali di altissimo livello, che sapranno regalare grandi emozioni agli appassionati e non solo! Tutto questo grazie all’ottima capacità organizzativa di Veritas832 ed alla collaborazione con il BVO».

«Anche quest’anno – gli fa eco Renato Nani, presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport – il Trofeo Sport System si consolida come evento internazionale: a sfidarsi in campo saranno due squadre italiane che, ognuna nel proprio campionato, lotteranno per il primo posto, una squadra russa che torna dopo le scorse edizioni, ed è un segnale molto positivo, e infine una squadra tedesca che si è aggiudicata ben 9 titoli in Germania e varie coppe. Ciò dimostra quanto appetibile ed importante sia il nostro appuntamento».

Una habitué della kermesse è appunto l’Umana Reyer Venezia, come spiega il Presidente Federico Casarin: «Ringraziamo Veritas832 per l’invito a partecipare, per il sesto anno consecutivo, al Torneo Città di Caorle. È un torneo internazionale prestigioso ed è anche una tappa importante del precampionato che approccia alla stagione 2018/2019. È la prima edizione a cui partecipiamo dopo l’ingresso del BVO nel Progetto Reyer e per questo siamo ulteriormente contenti: grazie al Comune di Caorle, all’organizzazione e a tutto il BVO, ci vediamo sabato e domenica».

Altra rappresentante italiana e del Veneto è la De’ Longhi Treviso: «Il torneo di Caorle è diventato ormai un appuntamento fisso della nostra preseason – osserva il direttore sportivo Andrea Gracis – e rappresenta ogni anno un momento importante per noi, perché ci consente di fare un primo bilancio del lavoro svolto, considerando che è collocato circa a metà della nostra preparazione. Siamo veramente onorati di essere anche quest’anno parte di questo torneo così prestigioso, e faremo di tutto per essere all’altezza del confronto con squadre di assoluto livello europeo».

Queste invece le parole di Fabio Coldebella, Amministratore di Veritas832 che con il prezioso sostegno del BVO, dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Caorle Città dello Sport organizza l’evento: «È un onore che per il secondo anno consecutivo l’Avtodor abbia scelto Caorle per un soggiorno di oltre due settimane, e anche il Bamberg si fermerà in Italia fino al 19. Questo vuol dire che Caorle si conferma eccellente come strutture sia sportive che alberghiere. Anche quest’anno sicuramente lo spettacolo sarà ottimo, e ci teniamo ovviamente a ringraziare tutti coloro che ci danno una mano importante, tra cui il main sponsor dell’evento, Sport System. Aspettiamo tutti al Palamare sabato e domenica».

IL PROGRAMMA. Questo il programma delle gare che si giocheranno al Palamare Valter Vicentini:
Sab 15/09, h 18.00: Brose Bamberg – De’ Longhi Treviso
Sab 15/09, h 20.15: Umana Reyer Venezia – Avtodor Saratov
Dom 16/09, h 17.00: finale 3°/4° posto
Dom 16/09, h 19.15: finale 1°/2° posto

DIRETTA STREAMING. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming gratuita sul canale www.youtube.com/veritas832srl. Il servizio è fornito da Hellas Advertising & Marketing, che già si occupa durante l’anno dello streaming delle Finali Nazionali giovanili. Non mancheranno ovviamente le foto e gli aggiornamenti social in tempo reale su www.facebook.com/torneocittadicaorle.

INFO BIGLIETTI. I biglietti validi per un’intera giornata di gare (10 euro, gratis gli under 12) saranno acquistabili direttamente presso le casse del Palamare sia sabato che domenica, a partire da un’ora prima l’inizio della prima sfida. Per info e richieste di accrediti stampa: ufficiostampa@veritas832.it

L’ALBO D’ORO. Queste le vincitrici delle prime undici edizioni: Fortitudo Bologna (2007), Aris Salonicco (2008), Pallacanestro Cantù (2009), Pallacanestro Cantù (2010), Olimpia Milano (2011), Pallacanestro Cantù (2012), Scandone Avellino (2013), Lokomotiv Kuban (2014), De’ Longhi Treviso (2015), Zalgiris Kaunas (2016), Avtodor Saratov (2017).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Nuovo giocatore per la Lube, arriva Brenden Sander

A2 – Baltur Cento, già superata la soglia dei 500 abbonamenti!