in

A2 EST – Raymond e Bowers decisivi: Roseto cede nel finale a Imola

A2 EST - Raymond e Bowers decisivi: Roseto cede nel finale a Imola

Gli Sharks cadono al PalaRuggi di Imola contro i padroni di casa dell’Andrea Costa  per 76-68 dopo una gara sempre sul filo dell’equilibrio ( addirittura a +2 a due minuti dalla fine ), dove però la maggiore lucidità dei locali ha avuto la meglio nel finale. Roseto rimane a quota 4, a +2 su Cagliari e a meno  2 da Jesi e Mantova. Gli emiliani grazie a questa vittoria non mollano il treno playoff salendo a quota 10: miglior marcatore locale BJ Raymond  con 25 punti, 9 rimbalzi, 13 falli subiti e la leadership nella seconda parte di gara, 16 per Bowers ( sua la tripla del vantaggio a minuto e mezzo ) e 11 per Magrini. Dall’altra parte 21 con 6 triple  per Person, 13 punti per Sherrod, buona anche la partita di Akele con 9 punti e 5 rimbalzi .

Grande ultimo parziale per i padroni di casa, su tutti BJ Raymond, giocatore di classe eccelsa, che per lunghi tratti si è portato l’attacco imolese sulle spalle, e confermandosi come uno dei migliori giocatori dell’intera A2.

D’Arcangeli all’inizio parte con Nikolic-Person-Akele-Pierich-Sherrod, risponde Di Paolantonio con Fultz-Bowers-Magrini-Raymond e Simioni: subito break di Imola, che sfrutta la sua potenza vicino a canestro con Raymond , insieme ad ottima percentuale da tre punti ( 4/5 nel primo quarto ),  11-4 dopo cinque minuti e primo timeout ospite; Roseto torna sotto grazie a Person e Akele,   ed ai rimbalzi offensivi, ancora Raymond dai 6,75 prima che Eboua riduca lo svantaggio a fine periodo sul 19-15. Il secondo quarto si apre con tre punti di Simioni, Person risponde della stessa moneta, Roseto torna ad essere aggressiva, e mentre Rossi firma i primi punti della serata,  D’Arcangeli comincia a pescare dalla panchina. La partita comincia a scaldarsi, Roseto non si scompone , Bushati insacca la prima tripla della sua gara, l’intensità sale, con la terna arbitrale chiamata ad un grande lavoro su entrambi i lati del campo: i padroni di casa non segnano praticamente per 3 minuti, gli Sharks mordono in difesa e uno strepitoso Person con 9 punti in un amen  ribalta addirittura il punteggio sul 32-33 prima, e 34-36 poi, con Bowers e Fultz chiudono all’intervallo per il 38-36 locale.

La terza frazione è ancora più scoppiettante delle altre: Roseto prova l’allungo con 4 di fila di Sherrod, Imola è tutta BJ Raymond, l’americano torna ad essere un fattore segnando 6 punti nei primi due minuti, con l’inerzia  tutta imolese. Al 25° gli Sharks tornano avanti con Akele, 45-46, Bushati firma il +4 con un missile terra aria da 7 metri, timeout locale.  Sherrod commette il quarto fallo personale ( fischio un po’ dubbio avvenuto a rimbalzo contro Raymond) , dall’altra parte ancora Wesley Person segna da tre e subisce fallo, chiudendo la frazione sul 54-57 .

Ultimi dieci minuti infuocati, in cui regna l’intensità  (complice la grande tensione sul parquet per l’alta posta in palio):  Roseto d’un tratto si blocca completamente in attacco, tre punti in quasi 4 di gioco, con un fallo antisportivo rifilato a Rodriguez e con Rossi che dall’altra parte commette il quinto personale. Imola non ne approfitta ampiamente del buio offensivo rosetano, 63-60 al 34°: Nikolic segna due canestri di fila, vantaggio ospite sul 63-64, Crow  firma la tripla del + 2, su una gran palla di Tim Bowers , Roseto torna a far fatica in attacco, aiutato ancora una volta però da Fultz e compagni che divorano grandi opportunità,  mentre Sherrod e Akele siglano il vantaggio a due e mezzo dalla fine sul 66-68. L’Andrea Costa per gli ultimi possessi, quelli decisivi, si affida al duo Raymond-Bowers:  il primo firma la parità, il secondo segna la tripla del sorpasso sul 71-68 a 80 secondi, dall’altra parte Akele e Bushati sbagliano e sempre il “professore” la chiude dalla lunetta, con gli Sharks che non segnato praticamente più negli ultimi due minuti e mezzo.  Si conclude 76-68, prossimo turno domenica 2 Dicembre, quando gli Sharks ospiteranno la l’Orasì Ravenna dell’ex Adam Smith al PalaMaggetti.

ANDREA COSTA IMOLA – ROSETO SHARKS    76-68    ( 19-15, 19-21, 16-21, 22-11 )                

Imola:  Ndaw  n.e.  , Montanari     , Crow   10 , Wiltshire   n.e.  , Fultz  6  , Calabrese  n.e  ,  Bowers   16  , Rossi   3  , Simioni   5 , Raymond  25 , Magrini   11                               All. Di Paolantonio

Roseto:  Person  21 , Rodriguez  7  , Ianelli       , Penè      , Nikolic   6 , Eboua   4  , Bayehe   2  , Sherrod    13  , Akele   9  , Panopio  n.e.  , Pierich      , Bushati      6                        All. D’Arcangeli

NOTE: Tiri da 2:  Imola           11/22       ;   Roseto            18/36           

            Tiri da 3:  Imola            12/28         ;  Roseto          8/32            

            Tiri Liberi: Imola           18/24        ;  Roseto           8/11            

            Rimbalzi: Imola 39   (  8  offensivi ) ;  Roseto  30   (   11   offensivi )

            Assist:  Imola  13  ; Roseto   11

USCITI PER 5 FALLI:  Rossi   ( Imola )

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Serie A2 Old Wild West, risultati e classifiche 9a giornata

A2 OVEST – L’ultimo quarto è fatale alla Novipiù a Treviglio